Carrozzeria Chinetti si pone, sin dai suoi esordi nel ormai lontano 1953, come obiettivo principale quello di progettare, costruire, collaudare e vendere veicoli antincendio che siano il più possibile vicini alle esigenze finali di ciascun Cliente. Non c'è un semplice listino di prodotti, ma ciascun veicolo o componente è configurato e progettato per rispondere alle specifiche richieste della Committente.
Per questo motivo è attrezzata con un Ufficio Tecnico dotato dei più moderni software CAD (2D e 3D) per una porgettazione veloce e flessibile, con un reparto di costruzione e assemblaggio dotato di macchine utensili all'avanguardia e di un campo prove adatto al collaudo dei propri veicoli.
Ogni singolo veicolo viene testato prima della consegna, così come è possibile per il Cliente presenziare alle prove a veicolo ultimato.
L'azienda è dotata di:
- Serbatoi con collettori di aspirazione e mandata + vasche di recupero acqua per prove degli impianti antincendio, delle pompe e dei monitori, con portate fino a 10'000 lpm.
- Una piattaforma idraulica per prove di ribaltamento laterale (stabilità) fino a 32° e per mezzi con P.T.T. fino a 44 ton.
- Una rampa con pendenza del 50%.
- Blocchi per prove di articolazione
- Possibilità, tramite una struttura adeguata nelle vicinanze, di eseguire anche prove di accelerazione, velocità massima, frenata etc.
- Bilance per la pesatura dei veicoli una volta finiti, con possibilità di misurare il peso su ogni singola ruota, fino ad un massimo di 10'000 kg/ruota (20'000 kg/asse)
- Possibilità di prove idrostatiche in pressione su serbatoi, pompe, etc.
Download Company Profile (PDF)